Anche il polo di Caltagirone nella mischia
Data: Lunedì, 25 marzo 2002 ore 16:51:41 CET Argomento: Istituzioni Scolastiche
Tutti insieme il 25.03.2002, presso l'IPSIA di Caltagirone, i componenti degli staff del polo calatino (IPSIA "Dalla Chiesa", IC "Narbone", ITC "Arcoleo", ITIS "Euclide" di Caltagirone ed IC di S. M. di Ganzeria) per dare inizio alle attività collegate al consorzio Aetnanet.
I componenti delle diverse scuole sono stati accolti dal D.S. dell'IPSIA, Prof. O. Lombardo, componente del C.d.A. del Consorzio, affiancato dal Webmaster, Prof. G. Tortorella, e da tutto il gruppo tecnico dell'Istituto.
Partecipava all'incontro il D.S. dell'ITIS "Cannizzaro", Prof. S. Indelicato, nella sua funzione di Presidente del C.d.A. del Consorzio Aetnanet ed il Prof. M. Nicotra, referente del progetto.
Il Prof. Lombardo inizia la riunione rivolgendo un saluto a tutti i convenuti, ed in particolare al Presidente del Consorzio, Prof. S. Indelicato, ed ai D.S. presenti: Prof. F. Pignataro (IC "Narbone"), Prof.ssa V. Ilardi (ITC "Arcoleo"), Prof. B. Medulla (ITIS "Euclide"). Evidenzia, quindi, la grande importanza dell'iniziativa che ha portato alla nascita dal consorzio, delineando, nel contempo, le linee guida dei futuri sviluppi.
Prende successivamente la parola il D.S. S. Indelicato che presenta brevemente ai presenti finalità, obiettivi e risultati del consorzio. Illustra, anche, i servizi forniti dalla scuola capofila: l'ITIS Cannizzaro di Catania.
Interviene quindi il Prof. M. Nicotra che espone la struttura del sito Aetnanet, e commenta i risultati ottenuti con tale attività, non solo come numero di accessi al sito (elevati), ma anche, e soprattutto, come numero di utenti che fruiscono delle informazioni presenti. Si evidenzia come il sito sia utilizzato anche da una utenza straniera (e con collegamenti abbastanza frequenti).
Al termine dell'incontro il Prof. G. Tortorella espone in modo conciso le attività che intende intraprendere l'IPSIA "C. A. Dalla Chiesa", con particolare riferimento al corso di formazione. Si concorda, quindi, di rincontrarsi giovedì 03 aprile 2002 per definire il programma ed i contenuti del corso di modo che possano meglio aderire alle esigenze dei componenti del polo.
(Prof. G. Tortorella)
|
|