Concorso d.s. Sicilia: il Governo torna sui propri passi
Data: Venerd́, 27 novembre 2009 ore 11:17:51 CET
Argomento: Comunicati


Nella seduta del Consiglio dei Ministri del 27 novembre è prevista l'approvazione di un decreto legge che dovrebbe cancellare la "sanatoria" introdotta dal decreto 134.
Pochi giorni il Ministro dell’Istruzione aveva preannunciato che la disposizione contenuta nel decreto 134 (ora legge 167) in materia di dirigenti scolastici sarebbe stata quanto prima cancellata.
Non capita spesso che una norma appena approvata venga rivista o addirittura cancellata, ma la vicenda del concorso per dirigenti scolastici in Sicilia è davvero molto complicata e non c’è da stupirsi dei colpi di scena che si sono susseguiti in questi mesi.
Adesso c’è la conferma che le intenzioni del Ministro sono molto reali: all’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri convocato per il 27 novembre c’è un punto molto chiaro: “Decreto legge. Disposizioni correttive del decreto-legge n. 134 del 2009, in materia di dirigenza scolastica”.
In altre parole questo vuol dire che il Governo, dopo aver adottato un decreto per impedire, nei fatti, l’applicazione della sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa di Palermo, ha in preparazione un decreto legge che cancellerà la sanatoria introdotta con il decreto 134 e determinerà la revisione dell’intera procedura concorsuale.
26/11/2009






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18977.html