IL SALVA PRECARI NON E' ANCORA LEGGE: CONTINUA L'INSERIMENTO A PETTINE
Data: Marted́, 24 novembre 2009 ore 12:52:47 CET
Argomento: Comunicati


Il salva-precari non è ancora legge e il Tar sforna sentenze


Le disposizioni che annullano l'inserimento a pettine dei precari nelle graduatorie provinciali non sono ancora diventate legge, quindi, non hanno ancora valore.

E' quanto emerge dai comunciati dall'Anief, l'associazione che ha patrocinato nei mesi scorsi i ricorsi di centinaia di precari nelle graduatorie provinciali per evitare l'inserimento in coda alle graduatorie.

Il Tar, come si sa, ha accolto i ricorsi, disponendo anche il commissariamento ad acta del ministero inadempiente.

Nel decreto legge salva-precari, rispetto al testo iniziale, è stato inserito un emendamento che legittima l'accodamento e annulla gli inserimenti a pettine.

Fino a quando, però, la legge di conversione del decreto-legge salva precari non entrerà in vigore, con la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la disposizione è come non esistesse.

In questa fase di vuoto normativo ha piena validità l'azione del Tar che continua ad accogliere ricorsi e a validare, temporaneamente gli inserimenti a pettine e il commissariamento ad acta del ministero.

E' però questione di giorni e l'Anief ha tentato un gesto estremo, chiedendo al Presidente della Repubblica di rimandare alle Camere "una legge ritenuta ingiusta ed inutile". Una richiesta che il Capo dello Stato non ha il potere di accogliere.

tuttoscuola.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18921.html