Fondi alle scuole: firmato l'accordo nazionale
Data: Martedì, 24 novembre 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Nel pomeriggio di mercoledì 18 novembre 2009, tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e le Organizzazione Sindacali rappresentative del comparto Scuola è stato sottoscritto in via definitiva l’accordo nazionale concernente la ripartizione delle risorse di cui agli artt. 33, 62 e 87 del CCNL 2006/2009.

da www.gilda.it

L’accordo conferma nella sostanza quanto già concordato nei precedenti incontri.

Con la sottoscrizione dell’accordo diventano operativi i nuovi parametri per il calcolo delle risorse spettanti a ciascuna Istituzione scolastica per funzioni strumentali, Iicarichi specifici al personale ata e per attività complementare per l’avviamento alla pratica sportiva. In precedenza era stata raggiunta analoga intesa per la determinazione del Fondo di Istituto.

Si completa così la normativa contrattuale che consente alle scuole di programmare le proprie attività e di completare la stipula dei Contratti di Istituto.

Per i dettagli si rinvia all’accordo sottoscritto.

In un prossimo incontro saranno affrontate le questione delle ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti e per il riparto delle somme derivanti dalle economie previste ex art. 2, comma 7 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008 riguardante il personale ata.


La nostra delegazione sindacale insieme a quella altre organizzazioni ha rappresentato all’Amministrazione l’esigenza di definire in tempi brevi la situazioni debitoria delle Scuole per fondi non riscossi nelle annualità pregresse.

La discussione è stata aggiornata al prossimo incontro previsto per il prossimo 1 dicembre 2009.

Accordo nazionale






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18916.html