Panda Security avverte di un falso Facebook
Data: Luned́, 23 novembre 2009 ore 10:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Panda Security hanno rilevato una finta pagina di Facebook progettata per rubare le password degli utenti del popolare social network.

URL e il contenuto della pagina Web sono simili a quelli reali,per questo motivo coloro che vi accedono potrebbero essere confusi einserire nome e password. In questo caso, la pagina darà un errore eciò potrebbe aiutare a comprendere che si tratta di un sito pericoloso. Alcune immagini di questo processo sono disponibili su Flickr. Ogni informazione fornita finirà direttamente nelle mani degli autori di questa pagina.

Luis Corrons, direttore tecnico dei laboratori di Panda Security afferma “questo URL fraudolento è stato probabilmente diffuso attraverso email e tecniche di BlackHat SEO.Una volta che i cyber criminali entrano in possesso dei dati degli utenti, saranno in grado di realizzare tutte le tipologie di azioni dagli account, inclusi la pubblicazione di commenti spam con link pericolosi, l’invio di messaggi ai contatti, eccetera"  (da itespresso.it)

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18896.html