SUPPLENTI SU PIU’ SCUOLE ? MA SI’, CHE SI SACRIFICHINO PURE…
Data: Martedì, 07 dicembre 2004 ore 21:38:50 CET
Argomento: Normativa Utile


SUPPLENTI SU PIU’ SCUOLE ? MA SI’, CHE SI SACRIFICHINO PURE…

 

 

Sembra davvero ironia della sorte. Quando il precariato docente ottiene qualche concessione, si tratta in genere di qualcosa di molto, molto faticoso, che li porta lontano lontano.

C’era una volta infatti un vincolo per l’assegnazione degli spezzoni su cattedre orario: le due sedi non dovevano distare più di 30 km l’una dall’altra, pena l’impossibilità di conferire l’eventuale spezzone. E al predetto vincolo hanno conferito le supplenze i dirigenti scolastici anche quest’anno, quand’ecco che il giudice del Lavoro di Potenza con un’ordinanza emessa il 15 novembre scorso (ruolo generale 2211/2004) ha deciso che non è applicabile alle supplenze il limite fissato sulle cattedre orario delle scuole superiori. In sostanza (ma guarda un po’ dove va a ficcarsi il diritto!) il dispositivo che fissa il limite dei trenta chilometri per l’assemblaggio delle sedi, non sarebbe più applicabile alle supplenze perché sarebbe stato implicitamente abrogato dal regolamento 201/2000, che non fa alcuna menzione di tale vincolo.

Insomma , cari precari, è il vostro momento: se vi capitano due scuole alla distanza, diciamo, di 60, 70 km l’una dall’altra, buona fortuna. Adesso sì che potete. Potete cosa? Ma stancarvi ancor di più, sempre di più…

 

                                                             Silvana La Porta

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1887.html