Scoperta una rete di server abusiva permetteva di vedere la pay tv gratis
Data: Sabato, 21 novembre 2009 ore 12:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


La via illegale alla pay tv. Ecco un'altra diavoleria per aggirare gliabbonamenti delle televisioni a pagamento. Ha scoperto tutto la Guardiadi Finanza che ha denunciato una organizzazione composta da seipersone. I finanzieri della compagnia di Castellammare di Stabia hannotrovato sei server ai quali si accedeva con un decoder modificato.
Questi server, tutti basati sull'uso della tecnologia chiamata common interface e provvisti del sistema operativo open source Linux, venivano modificati nel loro software per vedere le trasmissioni codificate.

Il sistema permetteva al decoder del cliente modificato di simulare la presenza della smart card aprendo di fatto l'accesso a quasi tutte le trasmissioni dei satelliti di Hotbird 13 E. Le analisi sui decoder,compiuti dai tecnici Sky, che hanno collaborato con la Finanza, hanno consentito anche di scoprire oltre duecento clienti fruitori abusivi del servizio. Questi, con meno di 200 euro, potevano vedere qualsiasi tipo di trasmissione pay tv. Sul caso indaga la Procura della Repubblica di Torre Annunziata (da napoli.repubblica.it)

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18864.html