PD: GARANZIE PER I VINCITORI CONCORSO A PRESIDE SICILIA
Data: Venerd́, 20 novembre 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Comunicati


SICILIA/SCUOLA: PD, GARANZIE PER VINCITORI CONCORSO PRESIDI


(ASCA) - Palermo, 19 nov - ''Bisogna dare certezze ai 426 vincitori del concorso per presidi indetto in Sicilia, annullato dalla magistratura e adesso ''riabilitato', non si sa per quanto, dal decreto salva-precari. Se qualcuno ha commesso irregolarita' e' giusto che ne risponda, ma non si puo' negare ai vincitori un diritto acquisito: per questo bisogna studiare ogni soluzione possibile, legislativa e amministrativa, al parlamento nazionale come all'Ars''. Lo dice Bruno Marziano, deputato regionale del Partito Democratico all'Ars, a proposito della 'sanatoria' sull'ultimo concorso svolto dagli aspiranti presidi siciliani (che cancellerebbe l'annullamento previsto dalla giustizia amministrativa) contenuta del decreto salva-precari. Il governo, pero', avrebbe espresso l'intenzione di cancellare la ''sanatoria' e garantire i vincitori del concorso per via amministrativa.

''Alle soluzioni allo studio del parlamento nazionale - prosegue Marziano - si possono aggiungere iniziative del parlamento regionale per assicurare, qualora il concorso dovesse essere definitivamente annullato, una soluzione amministrativa certa e rapida a centinaia di persone che, in buona fede, hanno partecipato ad una selezione cancellata per motivi con i quali non hanno nulla a che fare.

L'incompetenza, la malafede o peggio le irregolarita' commesse da singoli responsabili, non possono ricadere su una intera categoria di persone perbene''.



(Asca)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18846.html