Linux – Cinque distribuzioni speciali da provare
Data: Giovedě, 19 novembre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Le distribuzioni Linux disponibili sono decisamente numerose e oltre a quelle più comuni ne troviamo molte che sono state create con una particolare funzione.Oggi vogliamo proporre cinque distribuzioni Linux particolarmente interessanti che meritano di essere provate.

SuperGamer è un live DVD che contiene giochi gratis per Linux, questa distribuzione è dedicata a chi vuole giocare con il proprio computer e dimostra che Linux può essere adatto anche per questo tipo di attività.

Decisamente diversa è Zeroshell,una distribuzione creata per aiutare gli amministratori di rete che può funzionare come router, firewall, proxy, server VPN e molto altro ancora.

Anche per gli sviluppatori sono stati creati prodotti dedicati, Zenwalk è un ottimo esempio. Una distribuzione basata su Slackware che contiene tutti i principali strumenti per lo sviluppo

Molto interessante risulta essere anche LinuxMCE che offre una soluzione per controllare i vari aspetti della gestione di una casa multimediale come l’illuminazione e la sicurezza.

Per concludere proponiamo una distribuzione dedicata alla multimedialità, 64 Studio.Si tratta di una distribuzione Linux basata su Ubuntu che include tuttii principali strumenti per la grafica, la creazione di animazioni, la produzione di audio e l’editing video. (da tuttotech.com)

Luca Marti







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18841.html