Niente pių compiti a casa per i nostri figli ;-)
Data: Giovedė, 19 novembre 2009 ore 19:57:21 CET
Argomento: Redazione


Una coppia di genitori canadesi, dimostrando che i compiti non sono necessari a una buona riuscita scolastica, ha ottenuto che i due fratellini di 11 e 10 non debbano studiare anche a casa.
Troppo spesso i due bambini finivano la giornata in lacrime sui quaderni, dopo essere tornati di corsa dal calcio o le lezioni di pattinaggio. E alla fine, non avevano tempo per ripassare le materie sulle quali erano pių deboli. Cosė i due genitori hanno iniziato a raccogliere studi scientifici sui compiti, per provare che per i pių piccoli non sono necessari alla riuscita scolastica.
Muniti del loro dossier hanno aperto i negoziati con la scuola cattolica dei figli, la St. Brigid Elementary Junior High School di Calgary.
Il risultato č stato un preciso contratto, denominato "piano differenziato per i compiti", che impone ai figli di venire a scuola preparati. A casa devono ripassare le materie in vista delle verifiche, leggere regolarmente e suonare uno strumento musicale.
In pratica sono loro stessi, con i genitori, a decidere cosa studiare a casa.
"Invece di completare sconsideratamente pagine di compiti che ritenevamo di dubbio valore, ora ci possiamo concentrare sulle loro debolezze", ha spiegato Shelli Milley al sito Canada.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18840.html