DIRIGENTI SCOLASTICI: IL MIUR PRONTO AD EMANARE IL BANDO DI CONCORSO
Data: Giovedì, 19 novembre 2009 ore 15:02:12 CET
Argomento: Comunicati


 Dirigenti scolastici: un master di secondo livello in vista del prossimo bando di concorso


Sulla base del Regolamento per il reclutamento dei Dirigenti scolastici ed alla luce della positiva esperienza del Master organizzato nell’anno accademico 2008-2009, l’Università degli Studi di Roma Tre insieme con Proteo Fare Sapere, Associazione professionale di Dirigenti, docenti e personale Ata, organizza per l’anno accademico 2009-2010 un Master di secondo livello per futuri Dirigenti scolastici su "Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e governo della scuola".

Segnaliamo la notizia con cui Proteo Fare Sapere informa i Docenti interessati sulle modalità di iscrizione al Master, ferme restando le altre forme di preparazione al concorso predisposte da Proteo (corsi residenziali territoriali, corsi on-line).

Ci risulta che dal MIUR è stata già avanzata al Ministro per la Funzione Pubblica e l’Innovazione la richiesta di autorizzazione ad emanare il bando di concorso per il reclutamento dei Dirigenti scolastici.

A sottolineare la necessità di emanare quanto prima il bando di concorso per dirigenti scolastici basta riflettere su due fatti:

 a) nel corrente anno scolastico, per l’impossibilità di coprire tutti i posti disponibili con Dirigenti di ruolo o con Presidi incaricati, sono più che raddoppiate le reggenze di altre scuole affidate a Dirigenti scolastici titolari e si prevede che dovrebbero essere circa 2000 nel prossimo anno scolastico; b) la Provincia autonoma di Trento, utilizzando i poteri che l’autonomia le riserva, ha già emanato il 26 ottobre u.s. il bando di corso-concorso a 25 posti di Dirigente scolastico.

Roma, 19 novembre 2009






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18836.html