I DIRITTI DEI DS VINCITORI IN SICILIA DEVONO ESSERE TUTELATI
Data: Mercoledì, 18 novembre 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Comunicati


 I diritti dei Dirigenti Scolastici vincitori in Sicilia del concorso ordinario devono essere tutelati
17-11-2009 |  Scuola

La sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Sicilia n. 1064 del 15 ottobre 2009, depositata il 10 novembre, sancisce le gravi responsabilità della Direzione Regionale della Sicilia nello svolgimento dell’ultimo concorso ordinario per Dirigenti Scolastici e determina possibili e gravi conseguenze per i lavoratori che stanno svolgendo le funzioni di dirigenti scolastici.

La Struttura Nazionale di Comparto dei Dirigenti Scolastici della FLC Cgil ritiene che i lavoratori coinvolti in questa paradossale vicenda debbano avere il sostegno necessario.

Si tratta di lavoratori che hanno sostenuto un faticoso percorso professionale che deve essere riconosciuto.

Se la sentenza dimostra che è stato accertato il buon diritto di tutti i partecipanti al concorso ordinario ad una valutazione rispettosa delle procedure di legge, altrettanto dimostra che nessuna responsabilità può essere addebitata ai colleghi che stanno dirigendo da anni centinaia di scuole della Sicilia e che sono danneggiati dalla irresponsabile conduzione del concorso ordinario operata dalla Amministrazione.

Se è necessario che l’Amministrazione sia chiamata a rispondere delle gravi responsabilità che porta per il disagio causato a tanti docenti che hanno partecipato al concorso e che ricerchi le soluzioni opportune, è altrettanto necessario che, insieme, vengano salvaguardati i diritti di quanti stanno dirigendo le scuole siciliane.

La Struttura Nazionale di Comparto dei Dirigenti Scolastici della FLC Cgil è impegnata a fornire ai dirigenti scolastici della Sicilia, coinvolti nelle conseguenze della sentenza del CGA, il massimo sostegno.

Roma, 17 novembre 2009






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18812.html