Il naufragar è dolce nel mare di Dustin Hoffman
Data: Domenica, 15 novembre 2009 ore 09:15:11 CET
Argomento: Rassegna stampa


Lo spot prevede due versioni di 30 secondi l'una. Le inquadrature con l'attore saranno alternate con immagini di paesaggi marchigiani.

''Gli spot - assicura il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca - daranno spazio e valorizzeranno le eccellenze di tutto il nostro territorio da nord a sud proprio perché l'investimento che stiamo facendo è sul brand 'Marche' in tutte le sue peculiarità. Lo slogan conclusivo è infatti questo: ''Marche. Le scoprirai all'infinito. Lo stesso attore - conclude il presidente - contribuirà con suoi suggerimenti alla definizione dello storyboard ideato, come ormai noto, dall'ottimo regista Giampiero Solari''.
Una troupe cinematografica composta da 45 persone lavorerà quindi su diversi set e diverse location. Il programma delle riprese, così come quello della permanenza dell'attore che arriverà lunedì mattina e si tratterrà per alcuni giorni, sarà subordinato all'andamento climatico per consentire di sfruttare al meglio la luce.
''Hoffman - dice il presidente Spacca - ci ha fatto sapere che è molto contento di tornare nelle Marche, una regione che ha avuto modo di conoscere e apprezzare per l'ospitalità della sua gente e per l'armonia dei paesaggi già 37 anni fa, quando, ad Ascoli Piceno, interpretò il film di Pietro Germi 'Alfredo Alfredo'. L'obiettivo di questa iniziativa - prosegue - è quello di comunicare l'immagine di grande qualità della nostra regione e per farlo occorreva un personaggio di altrettanta grande qualità. Abbiamo pensato quindi a uno dei migliori attori del mondo che, proprio per l'affetto che nutre nei confronti delle Marche, ha deciso di accettare. Ritengo che questa operazione abbia un alto valore per tutto il nostro territorio".

"La ricaduta positiva non riguarderà solo il turismo - conclude Spacca - ma tutte le attività economiche e sociali della regione. La campagna pubblicitaria infonderà ai nostri prodotti un valore aggiunto fatto di immagini e profonde suggestioni. Inoltre, per quanto riguarda l'investimento di cui tanto si parla, utilizziamo esclusivamente stanziamenti europei specificatamente dedicati alla valorizzazione dei territori. Inoltre le risorse più che a Hoffman, andranno ai mille passaggi in prime time previsti sulle principali reti tel





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18763.html