Virus, da Windows a Mac e Linux, nessuno è al sicuro
Data: Sabato, 14 novembre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Leggendo le varie pubblicazioni di informatica reperibili on-line, così come i messaggi che compaiono sulle numerose bacheche elettroniche presenti in Internet, noterete che viene sempre ripetuta la stessa storia: non appena un nuovo Trojan - un virus informatico - inizia a calcare la scena, subito si sprecano commenti quali "Eh, con Linux questo non sarebbe mai avvenuto!". Diciamo la verità: nel 99% dei casi è vero.

In effetti, la maggioranza dei programmi maligni finora identificati (oltre 2 milioni) è stata messa a punto proprio per prendere di mira Windows. Linux, minacciato da un numero assai esiguo di malware, sembra invece essere un sistema operativo relativamente sicuro. Anche Mac OS di Apple è attualmente insidiato da una quantità davvero minima di programmi maligni. 

Si potrebbe pensare, quindi, che basta scegliere la mela o il pinguino per non doversi preoccupare della sicurezza. Per quanto ci piacerebbe che fosse vero, non è così. L'utente, qualsiasi sistema usi, deve sempre fare attenzione.  (da tomshw.it)

(continua su http://www.tomshw.it/cont/articolo/gli-inizi-turbolenti/22787/2.html)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18753.html