CONCORSO DIRIGENTI SICILIA: TUTTO DA RIFARE
Data: Giovedì, 12 novembre 2009 ore 13:16:47 CET
Argomento: Comunicati


CONCORSO DIRIGENTI SICILIA: TUTTO DA RIFARE


E’stato dunque emesso il Giudizio di ottemperanza proposto dai docenti che avevano vinto il ricorso in via definitiva.
Che cosa significa tutto ciò? Semplicemente che è stato annullato totalmente,  il concorso per la dirigenza scolastica in Sicilia. In sintesi il Cga ha rilevato che l'ulteriore correzione degli elaborati dei due ricorrenti effettuata dalla nuova commissione nominata dal Direttore regionale non risponde alle prescrizioni indicate nelle sentenze adottate nel mese di maggio e, pertanto, ordina all'Amministrazione di ottemperare alla sentenza attraverso la rinnovazione delle procedure concorsuali.
Cioè tutto da rifare. Il pasticciaccio brutto si risolve con una sentenza erga omnes che trascina inevitabilmente chi era impreparato e chi non lo era. Erga omnes. Il pasticciaccio brutto si risolve con un niente di fatto e una figura scandalosa in tutta Italia.
L’immagine della nostra regione e delle procedure che nella nostra regione si seguono per le pubbliche assunzioni ha fatto il giro del bel paese.
Adesso tremano le poltrone, più o meno meritate, dei presidi neoassunti, rimangono scornati i ricorrenti che desideravano una sanatoria e gioiscono coloro che volevano l’annullamento del concorso. Se così ancora si può chiamare…


SILVANA LA PORTA






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18719.html