La guerra infuocata dei 30 punti tra precari storici e docenti SISSINI: chi ha ragione ? Un convegno nazionale a Catania per dirimere la controversia
Data: Domenica, 24 marzo 2002 ore 20:00:17 CET
Argomento: Comunicati


L’occasione è stata l’avvio dei tirocini degli specializzandi delle della Scuola Interuniversitaria di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario operante presso l’Università di Catania sotto la direzione del prof. V. Amico.
Giovedì 21 si è svolta una riunione di un primo gruppo di docenti tirocinanti presso l’ITIS Cannizzaro di Catania di avvio dei tirocini. Il preside Cannizzaro, prof. Salvatore Indelicato ha tenuto una prolusione sul POF di istituto; la prof.ssa Castellino Giovanna supervisore del tirocinanti e i tutor di istituto, prof. Marchese, prof. Barone e prof.ssa Filaci hanno rappresentato e significato il momento della conclusione del percorso biennale formativo di questi aspiranti docenti in un clima teso per le contrapposizioni con gli altri docenti precari storici che li vedono in questo momento come pericolosi e privilegiati concorrenti.


Il preside del Cannizzaro pertanto ha accolto la proposta promanante dagli stessi corsisti di organizzare un convegno nazionale sul merito del punteggio aggiuntivo oggetto di contestazione e di minaccia di ricorsi giudiziali.


Il convegno a cui hanno dato la loro adesione come organizzatori la stessa scuola SISSIS di Catania, l’ Associazione Nazionale Preside di Catania, la provincia regionale di catania nella persona dell’ass. Lo Presti Vincenzo e la rivista La Tecnica dell Scuola di Catania, si svolgerà il 9 aprile 2002 presso l’auditorium del Cannizzaro, capiente per 700 posti a sedere.
Le relazioni affidate alla difesa dei Sissini e all’accusa, sostenuta in questo momento dai sindacati tradizionali dei precari, saranno moderate da prestigiosi giornalisti di Catania quali il dott. Milazzo e il dott. Francicanava.

Si prevede la partecipazione del prof. Margiotta di Venezia e quella di illustri personalità di livello nazionale.
Sono stati invitati il direttore regionale Calascibetta e il sottosegretario alla P.I. on. Valentina Aprea, oltre ai segretari regionali dei sindacati.
Maggiori informazioni nei prossimi giorni
Il preside Salvatore Indelicato
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-187.html