Firefox 1.0 è qui
Data: Venerdì, 12 novembre 2004 ore 10:45:48 CET
Argomento: Rassegna stampa


Firefox 1.0
Firefox 1.0 è qui
… il web non sarà più lo stesso
Join the party! Scaricalo ora

· Cos'è Firefox?

Firefox è un browser alternativo per navigare su internet. Questa pagina non vuole certamente descriverne tutte le funzionalità. Per capire al meglio cos'è e come funziona vi consigliamo di provarlo voi stessi.

· Perché usare Firefox?

Firefox è open-source e gratuito. Offre maggiore sicurezza agli utenti rispetto ad Internet Explorer, il browser predefinito sui sistemi Windows™, oltre che un numero superiore di funzioni ed una più alta possibilità di personalizzazione. Blocca le finestre pop-up, permette la navigazione a schede, dispone di numerose estensioni e temi, ecc.

· "Io mi trovo bene con I.E."

Internet Explorer è certamente il browser con maggiore diffusione e sicuramente molti di voi sono abituati ad usarlo, ma a quale prezzo? Cambiare le proprie abitudini non è mai piacevole soprattutto se non si hanno buoni motivi per farlo. Da quando Internet Explorer ha ottenuto il titolo di "browser più diffuso al mondo" il suo sviluppo si è notevolmente rallentato, se non addirittura fermato. Molte funzionalità importanti come il corretto supporto ai CSS ed alla trasparenza delle immagini PNG sono assenti e questo ha limitato e limita notevolmente l'intero sviluppo del web. Come se non bastasse Microsoft ha dichiarato che non aggiornerà >>

più il suo browser per le versioni di Windows™ precedenti ad XP/2000 ed in futuro tenterà di imporre i propri standard, primo tra tutti il linguaggio XAML che limiterà l'accesso alle applicazioni web solamente ai sistemi basati su Windows™+Internet Explorer.

· Per il supporto?

Grazie al gruppo di mozillaitalia.org trovate sempre l'ultima versione di Firefox in italiano ed un forum di supporto dove porre le vostre domande o cercare la soluzione ai vostri problemi tra le risposte date ad altri utenti del forum.

Parlano di Firefox:  libero.it · punto-informatico.it · repubblica.it [ 1 2 ] · vnunet.it · macitynet.it · zeusnews.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1867.html