Gelmini: ''Farò il test antidroga ma non il vaccino per il virus A''
Data: Lunedì, 09 novembre 2009 ore 12:33:45 CET
Argomento: Comunicati


Dice sì al test antidroga ma non farà il vaccino contro l'influenza A.Parola del ministro per l'Istruzione, Mariastella Gelmini, che così siè espressa nel corso della registrazione de 'L'intervista' di Maria Latella, in onda oggi alle 11.35 su SkyTg 24.

"Non ho ancora pensato se fare o meno il test antidroga ma possiamo dire che lo farò'' ha annunciato la Gelmini. ''Credo sia un'iniziativa che ha il suo valore. Credo che chi ha impegni pubblici debba avere il massimo della trasparenza", è l'opinione del ministro.

Quanto all'influenza A, "la chiusura delle scuole creerebbe soltanto enormi problemi di gestione dei bambini da parte delle famiglie senza creare benefici. In collaborazione con il ministero della Sanità - dice - stiamo monitorando quanto accade all'interno delle scuole italiane. Il calendario delle vacanze di Natale non cambierà. Per ora non ci sono le condizioni di allarme per un cambiamento rispetto alla rotta che abbiamo intrapreso e che ci sta dando risultati puntuali".

"Non ho fatto il vaccino contro l'influenza A perché ritengo di essere una persona sana", ha poi aggiunto. "Non ho malattie croniche. Questa è un'influenza da non sottovalutare, ma credo- ha concluso - che non dobbiamo nemmeno esasperare i toni e creare inutilmente allarmismi". (da adnkronos.com)

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18666.html