ACQUISIZIONE DOMANDE DECRETO PRECARI
Data: Domenica, 08 novembre 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Dl n. 134/09: rilascio funzione di acquisizione domande (07/11/09-12:00) 

L’Ufficio III del MIUR con nota prot. n° 16801 del 06/11/09 avente per oggetto: “Decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134 - Priorità nell'assegnazione delle supplenze in sostituzione del personale assente: rilascio funzione di acquisizione domande alle sedi provinciali degli USR – personale docente” precisa che in riferimento al procedimento indicato in oggetto l’acquisizione delle domande è stata effettuata dalle scuole, le uniche in grado di certificare il servizio annuale o fino al termine delle attività didattiche relativo all’a.s. 2008/09 svolto dagli aspiranti all’inserimento nelle liste di priorità ai fini delle supplenze brevi in sostituzione del personale assente.
Tuttavia, osserva il MIUR, i Dirigenti di alcune sedi provinciali degli USR hanno segnalato che non tutte le scuole hanno completato l’attività di acquisizione delle domande e hanno chiesto alla scrivente Direzione di poter operare per conto delle scuole stesse. A tal fine sarà rilasciata a relativa funzione, disponibile dal prossimo 10 novembre.
Il MIUR pone all’attenzione della sede provinciale, che opera per conto della scuola, l’importanza di effettuare correttamente e compiutamente il controllo di cui sopra garantendo l’acquisizione al sistema informativo, o la successiva accettazione, delle sole domande relative ad aspiranti che effettivamente abbiano avuto nell’a.s. 2008/09 un contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche.
Tale controllo, peraltro, deve essere effettuato anche su talune domande acquisite senza anomalia, in quanto risulta che alcune scuole abbiano acquisito come “sino al termine delle attività didattiche” contratti che, o perché stipulati dopo il 31 dicembre o perché derivanti da una successione di più contratti (con esclusione, ovviamente della situazione derivante da un primo contratto in attesa dell’avente titolo seguito da uno a titolo definitivo), rientrano, a termine di Regolamento e legge n.124/99, nella categoria dei contratti per supplenze brevi, a prescindere dalla circostanza che il termine contrattuale finale si sia protratto sino al 30 giugno.
A tal fine nel più breve tempo possibile sarà fornito a tutte le sedi provinciali degli USR, attraverso il servizio di Consulenza Territoriale, un file contenente i nominativi degli aspiranti che hanno avuto un contratto fino al termine delle attività didattiche, per l’a.s. 2008/09, per una delle fattispecie sopra specificate. La prenotazione degli elenchi prioritari per distretto – uno per ciascun ordine scuola - sarà disponibile da martedì 18 novembre. Contestualmente la sede provinciale dell’USR prenoterà e diffonderà l’elenco delle domande non accolte.
Qualora la sede provinciale non abbia prenotato autonomamente le suddette stampe entro la data del 25 novembre, si procederà alla prenotazione massiva delle stesse da parte del sistema informativo.
Successivamente la sede provinciale, dopo aver eventualmente effettuato puntuali modifiche per interventi in autotutela, prenoterà le stampe per distretto e chiederà l’elaborazione di una ulteriore procedura che effettua i seguenti passi operativi:
- passaggio dai distretti alle scuole comprese in ciascun distretto richiesto;
- caricamento delle graduatorie prioritarie (fascia zero) sulle banche dati delle convocazioni.
Il MIUR ricorda infine che il manuale utente è, come di consueto, disponibile sul portale SIDI nell’ambito del Reclutamento.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18640.html