Nero 9 Lite ''originale'' e gratuito disponibile per il download
Data: Sabato, 07 novembre 2009 ore 12:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Nero, il produttore dell’omonima e famosissima suite di masterizzazione, deve aver imparato la lezione. Da tempo infatti gli utenti più smaliziati hanno iniziato ad abbandonare il software in questione, eccessivamente pesante ed ormai diventato a tutti gli effetti bloatware.

Per sopperire al problema esistono da tempo versioni non ufficiali create da terzi e chiamate Lite e Micro, che presentano solo le features principali togliendo tutti gli “extra” di dubbia utilità, quali player audio, motore di ricerca locale ed altre amenità incluse nella versione completa.

Nero deve aver quindi constatato la situazione ed ha preso provvedimenti, rendendo disponibile alcuni mesi fa una versione “stripped down” del proprio software, pensando addirittura di renderla disponibile gratuitamente. Se non necessitate quindi delle mille funzioni della versione retail questa versione ridotta, chiamata senza molta inventiva “Nero 9 Lite“, farà sicuramente al caso vostro. Sempre che non preferiate la concorrenza.

Compatibile con tutte le versioni di Windows dalla 2000 in poi e giunto alla versione 9.4.12.708, Nero 9 Lite è disponibile dalla relativa sezione download di Nero.com  (da downloadblog.it)

Diego Martin







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18630.html