SCAMBISTI A CATANIA: ''I GIOCHI TRASGRESSIVI DELLE SIGNORE SICILIANE''
Data: Sabato, 07 novembre 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


 In Sicilia boom di scambisti, le storie in un libro
 
 
 giovedì 05 novembre 2009

 La Sicilia ai primi posti in Italia per trasgressione e numero di coppie scambiste. Un fenomeno che è molto più diffuso di quanto si pensi e di cui si parla adesso in un libro.
Si tratta in realtà di un'inchiesta sul modo diverso di vivere il sesso in Sicilia, da parte di un gruppo di insospettabili, sia uomini che donne. Il titolo della pubblicazione è: "I giochi trasgressivi delle signore siciliane", edito da Arbor, 256 pagine, euro 12.50, che da domani sarà possibile trovare nelle edicole e nelle librerie.
 Il libro è scritto da una coppia scambista che vive tra Palermo e Catania. Angela e Marco raccontano le loro esperienze, descrivono come di solito si svolge il gioco, e rivelano che il fenomeno è in netto aumento e che coinvolge un po' tutti i ceti sociali e un po' tutte le età.
 "La trasgressione - si legge nel libro - coinvolge nell'isola circa diecimila uomini e donne, tra coppie, singoli, singole ed altri soggetti. Le storie e le situazioni sono tante, ma la grande novità sono le donne, discrete e insospettabili, che si sono prese la scena in tutti i sensi, sono diventate le vere protagoniste del gioco". Inoltre sembra crollato il mito del maschio siculo. "Diversi uomini - emerge dal libro - non riescono più a soddisfare le proprie compagne e quelle degli altri. Questo anche perché le donne sono più disinibite, più aperte e sono diventate più esigenti e l'uomo psicologicamente ora è pure un po' bloccato". In un sito - www.desiderya.it -, la Sicilia risulta al primo posto in Italia per coppie scambiste.
 





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18623.html