Siti pių social col nuovo Google Friend Connect
Data: Giovedė, 05 novembre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Google Friend Connect, il servizio di Google pensato per rendere i siti più sociali, oggi si è arricchito di nuove funzionalità molto interessanti.Ad esempio è  ora possibile proporre delle domande agli utenti che decidono di entrare a far parte della propria community, in modo da conoscere meglio i loro interessi. I dettagli che le persone vorranno condividere saranno poi visibili nel profilo pubblico Friend Connect che sarà visibile a tuttii membri della community.

I membri potranno inoltre scambiarsi messaggi privati tra di loro. E’ stata attivata anche la funzionalità che consente al proprietario del sito di inviare newsletter agli utenti che partecipano alla community, segmentandole anche in base ai loro interessi.

La nuova sezione “Community data” consente di analizzare le informazioni raccolte e anche di esportarle in formato JSON o XML.

Grazie alla raccolta di alcune informazioni personali è anche possibile mostrare link per segnalare agli utenti i contenuti che potrebbero essere maggiormente interessanti per loro.

Integrandosi con Google AdSense gli utenti potranno visualizzare annunci pubblicitari che tengono conto sia dei contenuti del sito, che degli interessi personali espressi in precedenza.

Personalmente non escluderei l’ipotesi che in futuro si potrà sfruttare anche Google Wave per alimentare una sorta di area di discussione e collaborazione tra i membri della community. (da motoricerca.net)

Tiziano Fogliata







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18605.html