Hackintosh su netbook, luce verde per ora
Data: Giovedì, 05 novembre 2009 ore 16:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Atom e Mac OS X andranno d'accordo. Le voci che volevano Apple decisa a frenare gli hackintosh su netbook, sarebbero infondate, o meglio, non corrette.

L'ultima versione di prova di Mac OS X 10.6.2 distribuita da Apple agli sviluppatori sarebbe perfettamente compatibile con i netbook Atom.La build 10C535, ormai ritenuta una versione quasi finale, cancellatutti i timori messi in circola dalla versione 10C531. Ovviamente, nonè da escludere che la build precedente fosse affetta da un bug, oppure che Apple stesse facendo delle prove generali per il futuro.

È certo, però, che Apple da sempre cerca di difendere il proprio ecosistema di prodotti hardware e software. Non ci stupirebbe un'azione repressiva verso il fenomeno Hackintosh. Inoltre, l'azienda non ha alcun processore Atom nei propri prodotti, quindi perché supportarlo?

Non resta che aspettare, anticipandovi che l'aggiornamento di Snow Leopard sarà decisamente interessante, con aggiornamenti per 150 componenti chiave del sistema operativo. Se in questi primi mesi di vita avete riscontrato problemi, la soluzione potrebbe essere dietro l'angolo. (da tomshw.it)

Manolo De Agostini







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18604.html