Schermi multitouch per i mini tablet pc 'corazzati'
Data: Sabato, 31 ottobre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Tecnicamente vengono definiti "rugged", robusti, e quindi adatti a essere utilizzati in condizioni ambientali difficili, nelle azioni sul campo condotte dalle forze dell'ordine come da un ingegnere su una piattaforma petrolifera. Questi pc portatili – Dell, Panasonic, Nec epochi altri li producono e vendono sul mercato mondiale – hanno da sempre un'altra prerogativa, oltre a quella di essere più resistenti agli urti e alle intemperie rispetto ai tradizionali notebook: essere molto leggeri e pratici da usare.

Il nuovo modello Latitude XT2 XFRdi Dell, che si presenta in Italia con l'etichetta di tablet pc convertibile "corazzato" da 12,1 pollici più sottile al mondo (38millimetri di spessore), ha dalla sua anche un altro importante plus tecnologico: essere il primo dispositivo della categoria a utilizzare un display a tecnologia multi-touch capacitiva.
Il che significa poter operare direttamente con più dita della mano sullo schermo per lanciare applicaizone, aprire documenti e quant'altro, il tutto senza problema alcuno di visibilità anche se si è esposti alla piena luce solare.

Quanto agli attributi "no limits" di questo computer, che soddisfagli standard militari MIL-810F per lavorare in ambienti impervi e che può essere installato sui veicoli delle forze di polizia o di pronto intervento, basti sapere due cose: display e tastiera sono resistenti all'umidità e alla polvere, mentre il sistema nel suo complesso mantiene le migliori prestazioni (il processore è un Intel Core 2 Duo)anche a temperature estreme, da meno 10 a più 140 gradi Fahrenheit.Come tutti i nuovi pc in rampa di lancio in queste settimane anche il Latitude XT2 XFR avrà preinstallato di serie Windows 7 e in Italia viene proposto da Dell  con prezzi nell'ordine dei 3.500 euro. (da ilsole24ore.com)

(G.Rus.)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18526.html