AFAM: scelta sedi dal 29 ottobre al 5 novembre, anche senza autorizzazione
Data: Sabato, 31 ottobre 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Lo ha comunicato il Miur - Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica: i candidati che si trovino in posizione utile per il conferimento della nomina in ruolo potranno esercitare la facoltà di scelta della sede, secondo le consuete modalità, presso una qualsiasi istituzione statale sede di Conservatorio o Accademia di belle arti.
È ancora in corso la procedura di autorizzazione per la copertura a tempo indeterminato delle cattedre vacanti da attribuire agli aspiranti inclusi nelle graduatorie nazionali ad esaurimento e nelle graduatorie dei concorsi per esami e titoli: lo ha comunicato il Miur - Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica – con l’Avviso prot. n. 6092 del 28 ottobre 2009, con il quale informa, nelle more dell’acquisizione della suddetta autorizzazione, della possibilità, per i candidati che si trovino in posizione utile per il conferimento della nomina in ruolo, di esercitare la facoltà di scelta della sede secondo le consuete modalità, presso una qualsiasi istituzione statale sede di Conservatorio o Accademia di belle arti, dal 29 ottobre al 5 novembre 2009.
Si ricorda che è consentita l’espressione della scelta anche da parte di altra persona munita di delega e fotocopia di valido documento di identità dell’avente titolo, ma solo in casi di comprovato impedimento. È prevista, inoltre, la possibilità, per gli aspiranti inseriti nelle graduatorie nazionali ad esaurimento, di esprimere la propria preferenza anche relativamente alle cattedre disponibili nelle istituzioni statali, limitatamente all'a.a. 2009/2010 e solo per incarichi a tempo determinato. Le sedi saranno presto pubblicate sul sito http://afam.miur.it/.
La mancata espressione dell'ordine di preferenza delle sedi non comporta la decadenza dal diritto all'incarico, ma soltanto l'attribuzione d'ufficio della sede, tra quelle residue, più vicina alla residenza. Il Miur raccomanda però la partecipazione attiva alle operazioni di scelta delle sedi, per facilitare l'individuazione degli aventi titolo agli incarichi di insegnamento; a tale fine è anche auspicabile l’invio di una comunicazione alla Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica in caso si intenda rinunciare all’incarico.

30/10/2009

da www.latecnica dellascuola.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18520.html