LE GRADUATORIE DI TERZA FASCIA…NON SI TOCCANO!
Data: Martedì, 26 ottobre 2004 ore 15:06:15 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


LE GRADUATORIE DI TERZA FASCIA…NON SI TOCCANO!

 

 

Le graduatorie di terza fascia non si toccano! Questo il chiaro, lapalissiano messaggio che giunge dal CSA a tanti docenti precari in ambascie, preoccupati per la recente sentenza del Tar di Campobasso, che bloccava le graduatorie di terza fascia, auspicandone la totale revisione.

Insomma le graduatorie non verranno cambiate, né le nomine già fatte subiranno modifiche. Così ha detto il dirigente del CSA, Raffaele Zanoli: “Non abbiamo ancora notizie in merito alla sentenza del TAR tranne dei comunicati stampa. Non appena l’ordinanza di sospensiva del Tar di Campobasso ci verrà notificata, ci attiveremo, ma sicuramente per il prossimo anno scolastico. Le graduatorie sono già state compilate e le nomine già fatte, da oltre 20 giorni, in base ad esse. Un quadro che non potrà subire ulteriori modifiche.”

Dal canto suo l’avvocato Rossi, legale dei docenti promotori del ricorso, ha sottolineato che “trattandosi di questione di rilevanza nazionale, sarebbe opportuno che il Miur, anche al fine di evitare pericolosi conflitti tra potere giurisdizionale da un lato e potere amministrativo dall’altro, si faccia promotore di una norma interpretativa che riconduca a requisiti di logicità le disposizioni, di cui alla legge 143 del 2004, recependo in particolare le indicazioni del Tar Molise circa la necessità di un accertamento di disagio presso le sedi scolastiche.”

Domanda finale: ma quante giustizie esistono in Italia?

 

                                                        Silvana La Porta

 

 

 

 

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1851.html