Elezioni RSU: l'Usr Calabria invita le istituzioni...
Data: Sabato, 31 ottobre 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Speciale elezioni RSU scuola 2009 <<

Pubblichiamo un nota dell’USR della Calabria con la quale si ricorda alle scuole la scrupolosa osservanza delle indicazioni contenute nella nota ARAN di chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni RSU 2009 e si riafferma che la Scuola deve favorire la più ampia partecipazione dei lavoratori alle operazioni elettorali, informandoli tempestivamente dell’importanza delle elezioni, facilitando l’affluenza alle urne mediante un’adeguata organizzazione del lavoro.

Ricordiamo che le procedure per le elezioni, si sono avviate con la sottoscrizione, il 2 settembre scorso, del protocollo ARAN-Organizzazioni sindacali, che ha indetto le elezioni e definito il calendario degli adempimenti.

Tale protocollo è tuttora valido, anche dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto Brunetta, poiché è necessario un passaggio ulteriore per revocare l’atto di indizione delle elezioni RSU nel comparto scuola. Peraltro, il decreto ad oggi non è legge dello Stato, in quanto ancora non pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Roma, 23 ottobre 2009

da www.flccgil.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18508.html