Anche da noi non si scende sotto il 4 per gli insufficienti
Data: Venerd́, 30 ottobre 2009 ore 21:50:39 CET
Argomento: Opinioni


Con riferimento al nostro In Alto Adige i meno bravi non potranno prendere voti sotto il 4, ci ha scritto la lettrice Valentina Turrini, per raccontare quanto deciso dal collegio docenti della sua scuola.

Invitiamo gli altri lettori a inviarci le loro testimonianze e opinioni sul tema (o su altri temi nuovi da proporre), scrivendoci come di consueto a botta_e_risposta@tuttoscuola.com.

----

Spett.le redazione, in riferimento all'articolo sul tetto minimo di voti, il 4, di cui si parla a proposito dell'Alto Adige, voi scrivete "...diversamente dal resto del Paese...".

Io insegno in provincia di Verona e nel mio istituto comprensivo, già dall'anno scorso il collegio docenti ha votato la proposta della dirigente di non scendere sotto il 4. Che io condivida la cosa ormai conta poco. Fatto sta che vale il 4 "politico" minimo a tutti!!!

Buon lavoro

Valentina Turrini

----

I lettori di tuttoscuola.com sono invitati a dire la loro su questo tema, scrivendo a botta_e_risposta@tuttoscuola.com. La redazione pubblicherà le risposte più significative. Analogamente, coloro che vogliono proporre nuovi temi di discussione possono scriverci al medesimo indirizzo botta_e_risposta@tuttoscuola.com.

tuttoscuola.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18504.html