Aggiornare XP a Windows 7: 10 motivi per farlo, secondo Microsoft
Data: Venerd́, 30 ottobre 2009 ore 16:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Nonostante gli otto anni di onorata carriera che pesano sulle sue granitiche spalle, Windows XP continua a rimanere nei cuori e sui computer di moltissimi utenti.Una cosa che Microsoft, soprattutto dopo lo sforzo produttivo profuso nel dar vita a Windows 7, non può assolutamente permettersi. Ragion per cui l’azienda di Redmond ha deciso di avviare un’opera di persuasione nei confronti di tutti gli aficionado del vecchio sistema operativo, pubblicando sul suo sito ufficiale una lista di 10 motivi per aggiornare XP a Windows 7.

Funzionerà? Chissà, intanto eccovi tutti e dieci i punti. 
  1. Accesso veloce a tutte le risorse: utilizzando le jump list, che consentono di aprire rapidamente i file recenti aperti con i vari programmi ed i propri documenti preferiti , della nuova taskbar, in cui è possibile trascinare agevolmente qualsiasi oggetto, l’accesso a tutte le risorse contenute nel computer è divenuto estremamente rapido ed intuitivo.
  2. Gestione delle finestre semplificata: con funzioni come Aero Snap,ingrandire e disporre le finestre aperte sul desktop è un gioco da ragazzi. Basta trascinarle agli angoli della scrivania virtuale.
  3. Ricerca veloce: grazie alla nuova ricerca di Windows è possibile rintracciare file, e-mail e programmi in un batter d’occhio (una novità per gli utenti di XP, ma non per quelli di Vista, chiaramente).
  4. Condivisione facile di file e stampanti fra più computer: grazie alla nuova funzionalità Gruppo Home, che consente di creare e gestire le reti domestiche in maniera semplice quanto mai.
  5. Intrattenimento alle stelle: grazie al nuovo Windows Media Center, in cui gustarsi foto, film e musica in tutta tranquillità e con il massimo del comfort (altra “mezza novità” per gli utenti di Vista).
  6. Creazione e condivisione dei filmati “al volo”: grazie al nuovo Movie Maker e a tutti gli strumenti integrati nel pacchetto Live Essentials.
  7. Connessione semplice e veloce: Windows 7 rintraccia immediatamente tutte le reti disponibili e gestisce le connessioni in maniera ottimale.
  8. Fare di più ed aspettare meno: le fasi di ibernazione e ripristino del sistema, così come le performance generali dello stesso, sono state migliorate sensibilmente.
  9. Non dire addio ai programmi datati: grazie all’XP Mode, che virtualizza le applicazioni in modo da farle funzionare come se fossero su Windows XP.
  10. Migliore protezione: con parental control, per vietare determinate azioni ai bambini, BitLocker, per cifrare interi drive, ed il centro di backup e ripristino, sempre più completo ed affidabile.(da geekissimo.com)

Andrea Guida (Naqern)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18502.html