Microsoft: i file .PST di Outlook saranno aperti
Data: Mercoledì, 28 ottobre 2009 ore 14:47:17 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il formato .PST è usato da Microsoft per la gestione delle email e di tutte le informazioni create o modificate attraverso Outlook. PST è un formato "chiuso",con il quale altre applicazioni non possono interagire, salvo situazioni particolari che prevedono per altro software Microsoft.Chiunque si sia trovato a dover reinstallare un pc su cui fosse presente Outlook si sarà scontrato con le problematiche dei file .PST:operazioni di migrazione verso altri client o di semplice backup sono divenute abbastanza semplici solo nelle più recenti versioni del software.

Nell'ambito dell'iniziativa Interoperability Principles attiva da parecchi mesi Microsoft promette il rilascio della documentazione relativa al formato .PST. Questa operazione consentirà agli sviluppatori di interfacciarsi ancor meglio con i dati contenuti nei file .PST e di conoscere la struttura dei file e le modalità con cui le informazioni vengono memorizzate in tali archivi.

L'iniziativa è stata presentata sul blog Interoperability @ Microsoft da Paul Lorimer, Group Manager, Microsoft Office Interoperability. Microsoft sta preparando al documentazione e al momento è già in contatto con altri partner e gruppi di sviluppatori potenzialmente interessati a tali risorse.

L'apertura promessa da Microsoft è assai ampia, infatti i limiti dell'iniziativa non riguardano le sole soluzioni client per PC. I file PST sono di fondamentale importanza anche per soluzioni Exchange Server e le ricadute di questa apertura potrebbero interessare anche altre piattaforme, per esempio quelle mobile, o le sempre più diffuse soluzioni web based.(da hwupgrade.it)

Fabio Boneschi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18467.html