Windows 7 USB/DVD Download Tool
Data: Marted́, 27 ottobre 2009 ore 13:00:35 CET
Argomento: Rassegna stampa


Microsoft ha messo a disposizione, sul proprio sito, il programma Windows 7 USB/DVD Download Tool, dedicato agli utenti che acquistano il nuovo sistema operativo (in formato ISO) dallo store online e chenecessitano di installarlo tramite una pendrive USB o DVD.

Visto che il target dichiarato di Windows 7 è quello di sostituire Windows XP anche su laptop dotati di potenza esigua come i netbook,e visto che, generalmente, tali dispositivi mobile non sono dotati dilettori DVD, il Windows 7 USB/DVD Download Tool messo a disposizione daMicrosoft accorre in aiuto degli utenti che acquistano il nuovo OS direttamente dallo store online di BigM.

Lo spazio minimo richiesto è di 4 GB, il tool crea unapartizione avviabile e vi installa la ISO scaricata dal sito del produttore. Per portare a termine l’operazione, è richiesta la presenza di MS.NET Framework 2.0. Una volta creata la pen drive avviabile, non resta che impostarla come periferica di avvio (da BIOS), riavviare il netbook ed iniziare l’installazione di Windows 7.

In caso di upgrade da altro sistema operativo, Microsoft raccomanda disalvare file e documenti importanti, onde evitare cancellazioni accidentali. (da pctuner.net)

Download dell'utility

Luigi Mango

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18446.html