Il windows 7 day
Data: Giovedì, 22 ottobre 2009 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Oggi è ufficialmente in vendita Windows 7, in tutte le sue declinazioni, in tutti i negozi del mondo.
Il successore di Windows Vista chiude una stagione considerata poco brillante nella storia del sistema operativo Microsofte riapre i giochi. In queste circostanze, la domanda è sempre la stessa: posso fidarmi ad aggiornare il sistema operativo, o devo aspettare il primo Service Pack? Domanda che ha accenti diversi peraziende e privati.
Entrambi, però, desiderano sapere se Windows 7 è più efficiente del predecessore e, soprattutto, se per una volta si tratta di un upgrade che alleggerisce i pc anziché, come da tradizione, appesantirli. Abbiamo risposto a tutte queste domande. Potete leggere inostri test di velocità che confermano che Windows 7 è più scattante di Vista.
Abbiamo anche realizzato un confronto tra il nuovo sistema operativo Apple, Snow Leopard, e Windows 7.

PC World ha voluto anche chiedere il vostro parere: è ancora possibile dire la propria partecipando al sondaggio di Windows 7: upgrade sì o upgrade no.

C'è poi una categoria di utenti che ha esigenze specifiche. Per esempio i proprietari di netbook, che si domanderanno se possono installare Windows 7 sulle loro "fragili" configurazioni hardware.
Per tutti coloro che non hanno Windows Vista (tanti) abbiamo pensato a un articolo che spiegasse come passare da Windows XP a Windows 7, e non solo.
Abbiamo anche verificato come è possibile realizzare un dual boot, cioè tenere contemporaneamente il vecchio sistema XP e il nuovo Seven.

Insomma, su PC World e su Computerworld potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul nuovo sistema operativo Microsoft, per il pc destinato alla casa e per le reti aziendali.(da pcworld.it)

Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18358.html