SANATORIA PER I PRESIDI SICILIANI: COME VOLEVASI DIMOSTRARE!
Data: Giovedì, 22 ottobre 2009 ore 10:39:37 CEST
Argomento: Comunicati


 

Come volevasi dimostrare. E che credevate che in Sicilia accadesse qualcosa di normale? Il caso concorso dirigenti scolastici si chiudecon una bella sanatoria pulita pulita, di quelle contro cui non c'èniente da dire. Anche perchè non è detto che tutti i presidi vincitoridi concorso siano stati graziati o raccomandati. Tra di loro ce nesaranno tanti validissimi, che hanno superato il concorso con lacrime esangue. Ma la procedura concorsuale è stata inficiata da troppe irregolarità, troppi pasticci, troppe schifezze.

Ma che fare con i vincitori di concorso? Cioè con gli assunti in base all'inficiato concorso? Ci ha pensato il Parlamento che, come ci informa un articolo di Scuola e Web, "ha approvato l'emendamento dei deputati Pdl, Pippo Fallica e Vincenzo Gibiino che risolve il contenzioso giudiziario in corso relativo alle procedure concorsuali in Sicilia per i posti di dirigente scolastico. In 1000 hanno partecipato alle procedure, alcuni esclusi hanno fatto ricorso e c'è il rischio che tutto possa essere invalidato. L'emendamento prevede, che l'annullamento degli atti delle procedure concorsuali ordinarie e riservate a posti di dirigente scolastico indette prima dell'emanazione del decreto 140/2008, non incida sulle posizioni giuridiche acquisite dai candidati dei concorsi che in quanto vincitori o idonei sono stati assunti in servizio."

Tutto a posto, tutto ok. Anzi niente al suo posto, tutto sottosopra. Chi è davvero meritevole e chi lo è meno non si capisce più. Fine del pasticciaccio brutto. Ah, la giustizia, questa bella idea platonica, di cui quaggiù compare solo un tenue, tenuissimo barlume...

 

Silvana La Porta








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18345.html