Windows 7: le 10 cose che funzionano meglio
Data: Domenica, 18 ottobre 2009 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Fin dalla RC1, passando per la RTM, abbiamo condotto molte prove su Windows 7, il sistema operativo Microsoft che debutterà il 22 ottobre e che sostituità il poco apprezzato Windows Vista. Ecco una lista delle 10 cose che ci abbiamo apprezzato maggiormente:

La versione della barra delle applicazioni di Windows 7 è meno ingombrante di quella di Vista, e gestisce sia applicazioni in esecuzione che non, nella stessa modalità.
     
2. Slicker
Leanteprime rapide sulla barra delle applicazioni ora mostrano tutte lefinestre aperte di un’applicazione, contemporaneamente.
     
3. L’efficacia delle Jump List
Questi menu sensibili al contesto sulla barra delle applicazioni consentono di effettuare operazioni di vario tipo sulle applicazioni, prima ancora di avviarle.
       
4. Un apprezzabile System Tray
Nuovi controlli impediscono al System Tray di sovraccaricarsi con applicazioni indesiderate e di distrarre l’utente con messaggi inutili e irrilevanti.
     
5. Windows Media Player più compatibile
Vi piace l’iTunes Store di Apple ma non apprezzate iTunes? Il supporto a nuovi formati di file consente a Windows Media Player 12 di riprodurre audio e video non protetti, tratti dal negozio online di Apple.

6. Notifiche tramite Action Center

La versione Windows 7 del Security Center di Vista mette in coda i messaggi di sistema, in modo da consentirvi di rispondere in base a una pianificazione, non quando Windows ritiene di interrompervi.

7. User Account Control governabile
Se condividete la ragion d’essere di questa funzione di sicurezza, ma non sopportate la successione rapida di prompt in Vista, tirate un sospiro di sollievo: potete sintonizzare le versioni Windows 7 per renderlemeno “paranoidi” e intrusive.
     
8. Privilegi di Raccolte
E' possibile raggruppare diverse cartelle traendole da varie posizioni sul vostro drive, all’interno di Raccolte progettate per fornire l’accesso ai relativi file con un singolo clic sul pannello sinistro di Windows Explorer.
     
9. Requisiti hardware ragionevoli
Storicamente, le nuove versioni di Windows hanno assorbito il doppio della RAM e della potenza di CPU rispetto alle precedenti. Ma Windows 7 va più veloce di Vista sul medesimo sistema; è persino accettabile su un netbook.
     
10. Il potenziale del “touch”
Il supporto di Windows 7 per l’input multitouch è immutato per le applicazioni tradizionali, ma offre alle terze parti che si occupano di sviluppo software una base per realizzare il proprio software. Se sapranno realizzare applicazioni killer, Windows 7 meriterà una parte del credito.(da pcworld.it)

Claudio Leonardi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18283.html