PROPOSTA PREPENSIONAMENTI ACCOLTA DALLA GILDA
Data: Giovedì, 15 ottobre 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Dalla Gilda un sì
ai prepensionamenti dei prof

Dalla Gilda degli Insegnanti arriva apprezzamento per "il provvedimento in favore dei precari proposto dal senatore Giuseppe Valditara" e l'invito "ai parlamentari di tutti gli schieramenti politici affinché lo approvino".

Questa è la posizione espressa dal coordinatore nazionale della organizzazione di rappresentanza Rino Di Meglio, in merito all'emendamento in Finanziaria proposto dal senatore del Pdl che prevede di incentivare il pensionamento dei docenti attraverso un abbuono di due anni di contributi, così da liberare nuovi posti di lavoro.

"Si tratta di una proposta sensata, che la Gilda lanciò all'inizio di settembre durante le proteste dei precari, e che non costerebbe molto allo Stato - afferma Di Meglio - perché, come abbiamo già spiegato in passato, non sarebbe una spesa strutturale, ma solo un anticipo. Perciò - conclude il coordinatore nazionale della Gilda - ci appelliamo al buon senso di tutti i parlamentari affinché, aldilà dell'appartenenza politica di ciascuno, agiscano nell'interesse di tutti i precari e sostengano questo emendamento".







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18203.html