Google Docs introduce Shared Folder
Data: Mercoledì, 14 ottobre 2009 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Google Docs compie un ulteriore e atteso passo avanti introducendo la funzionalità Shared Folder, opzione attesa e richiesta da parecchi utenti. La novità viene segnalata dal blog ufficiale del progetto Google Docs e viene ancor più indicata nell'applicazione stessa: da poche ore gli utenti di Google Docs dovrebbero notare nella colonna di sinistra un importante avviso.

La funzionalità è al momento accessibile a chi utilizza Google Docs con preferenza della lingua impostata su Inglese e Google informa che la nuova opzione verrà estesa a tutti gli account in modo progressivo. Con Shared Folder viene aumentato il livello funzionale in ambito collaborativo: ogni utente può inserire una serie di documenti in una cartella e decidere una lista di contatti con cui condividere tali elementi. Un approfondimento dedicato in merito alla nuova funzione è disponibile qui.

Inoltre, nel blog dedicato a Google Docs viene segnalato il miglioramento degli strumenti dedicati all'upload dei contenuti: ora è possibile inserire più elementi contemporaneamente e viene superato il precedente limite che prevedeva l'upload di un singolo file per volta. Gli sviluppatori di Google Docs segnalano anche modifiche minori relative all'interfaccia grafica dell'applicazione.(da hwupgrade.it)

Fabio Boneschi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18190.html