COMUNICAZIONE MIUR CONVOCAZIONI PERSONALE SUPPLENTE
Data: Mercoledì, 14 ottobre 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Comunicazione  MIUR su convocazione personale docente (13/10/09-12:00) 
L’Ufficio III del MIUR con nota n° 15336 di  ieri (12/10/09) ha informato le Istituzioni scolastiche che dallo  scorso 24 settembre è disponibile, in ambito SIDI, Area  Reclutamento, la nuova versione dell’applicazione relativa alla  funzione di convocazione dei supplenti dalle graduatorie di  circolo e d’istituto, che consente la gestione delle sanzioni  (rinunce, mancate prese di servizio, abbandoni).
 A tale riguardo il MIUR richiama la seguente normativa di  riferimento:
- Regolamento supplenze,  D.M. 131 del 13 giugno 2007, art. 8,
- O.M. 48, del 8 maggio  2009,
- D.M. 56, del 28 maggio  2009, art. 10, 11 e 12,
- Nota prot. n. 12360 del  25 agosto 2009,
da cui desumere il comportamento da adottare nei  riguardi degli aspiranti. La suddetta funzione tiene anche conto,  attraverso l’interrogazione dello storico, di eventuali  accettazioni e rinunce disposte nelle precedenti fasi di:
 - attribuzione contratti a tempo indeterminato,
 - attribuzione contratti a tempo determinato
 e degli effetti derivanti dall’accettazione di contratti di  supplenza in provincia diversa, cioè l’impossibilità di essere  convocati, a meno non si tratti di nomine in attesa dell’avente  diritto disposte sulle vecchie graduatorie. Tale ultima casistica,  tuttavia, dovrebbe essere, alla data odierna, estremamente  limitata o del tutto risolta, in considerazione delle recenti  indicazioni date ai Direttori degli U.S.R. affinché fossero  impartite urgenti disposizioni per il necessario assestamento  della situazione mediante l’adozione dei contratti a titolo  definitivo.
 Il MIUR  ricorda che la  funzionalità di gestione delle convocazioni dalle graduatorie  d’istituto, mentre consente di comunicare rinunce, mancate prese  di servizio e abbandoni, non consente la comunicazione delle  proposte accettate, in quanto le stesse devono essere comunicate  nelle apposite funzioni SIDI relative alle assunzioni a tempo  determinato.
 Per un corretto uso dell’applicazione si rimanda al “Manuale  utente”  disponibile sul Portale SIDI, nell’area Reclutamento.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18182.html