CISL: PRECARI, NIENTE PETTINE E RECLUTAMENTO CON REGOLE CHIARE
Data: Mercoledì, 14 ottobre 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Precari:  "Reclutamento con regole chiare!" - Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola
(13/10/09-12:00) 

Nella  tarda serata di ieri (12/10/09) il Segretario Generale CISL  Scuola, Francesco Scrima, relativamente al reclutamento dei  precari, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“””  L’intervento per legge sulla vicenda delle graduatorie a questo  punto è necessario ed opportuno, per ricondurre la questione alla  sua sede naturale, che non può essere quella dei ricorsi e delle  sentenze, che inevitabilmente dividono i precari. Sul reclutamento  servono regole chiare, trasparenti e certe, che non possono essere  continuamente cambiate e stravolte.
 Nel merito: dopo la loro trasformazione in graduatorie ad  esaurimento è giusto che gli aspiranti vi siano collocati con  il loro punteggio, come è sempre avvenuto, in una sola provincia,  che nel 2007 hanno potuto scegliere liberamente.
 In tutte le altre province - che a differenza del passato, non  comporta un trasferimento ma sono date come opportunità  aggiuntiva - è giusto adottare soluzioni che non contrastino con  i diritti e le legittime aspettative di altri precari i quali,  avendo scelto, a suo tempo, quella graduatoria, chiedono di non  vedere compromessa e vanificata la loro posizione.
 La rappresentanza del lavoro precario richiede da sempre un  faticoso e difficile lavoro di sintesi che non può essere fatto  da chi sceglie la via dei ricorsi, difendendo a spada tratta  una parte contro le altre.
 La CISL Scuola chiede al Ministro e al Governo di fare chiarezza a  livello normativo e di riprendere, nel contempo, il piano di  assunzioni che - non per caso - accompagnò, nel 2007, la riforma  delle graduatorie.
 E’ questa per noi la risposta giusta “””.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18181.html