Microsoft pensa già al dopo Windows 7, ecco alcuni dettagli
Data: Venerdì, 09 ottobre 2009 ore 09:58:03 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Sembra che Microsoft voglia introdurre, per i successori di Windows 7, il supporto ai 128-bit, probabilmente già nella versione Windows 8, la fonte della notizia è Robert Morgan, Senior Research & Development di Microsoft.

La notizia indica chiaramente che Microsoft è attualmente al lavoro per integrare il supporto ai 128-bit nel kernel di Windows 8 e in Windows 9, avvalendosi della collaborazione dei produttori di hardware come Intel, AMD, HP ed IBM per rendere compatibili i 128-bit sulle architetture a 64-bit.

Dunque Windows 7 sarà l’ultima versione di Windows ad avere una versione a 32-bit, tral’altro Windows Server 2008 R2 è disponibile solo a 64-bit. La prossima versione desktop, invece, sarà unicamente a 64-bit, con supporto ai128-bit esclusivamente nel kernel, mentre con Windows 9 si arriverà al supporto completo e nativo.

Le novità dei nuovi sistemi sono molte e consistenti, si parla di nuovialgoritmi di sospensione ed ibernazione, uniti ad un nuovo sistema digestione delle applicazioni che consenta maggiore affidabilità neltempo, inoltre i nuovi OS saranno orientati verso le nuove tecnologieWeb.
Naturalmente è presto per scendere nei dettagli poichè Windows 8 non vedrà la luce prima del 2011 e, molto probabilmente, la versione definitiva arriverà nel 2012.
(da pctuner.net)

Manuel Di Frangia







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18087.html