NO ALLE MODIFICHE DELLE NOMINE, MA SOLO INSERIMENTO PARZIALE
Data: Mercoledì, 07 ottobre 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Parziale inserimento dei precari
in graduatoria senza modifiche di nomina

Il ministero dell'istruzione è intenzionato a contrastare con tutte le forme possibili l'inserimento in graduatoria (a pettine) dei docenti che hanno visto accolto dal Tar Lazio il loro ricorso contro la messa in coda nelle graduatorie provinciali per le quali hanno chiesto l'iscrizione.

Come è noto, il Tar ha disposto la sospensiva del decreto ministeriale n. 42/2009 e il Consiglio di Stato non ha accolto l'appello del Miur per annullarlo.

Con nota prot. 14935 del 5 ottobre 2009, il Miur ha fornito agli Uffici scolastici regionali disposizioni in merito alla applicazione dell'ordinanza di sospensiva, prevedendo che l'inserimento avvenga con riserva esclusivamente per i ricorrenti secondo il punteggio assegnato, in attesa che il Tar si esprima nel merito con vera e propria sentenza.

Nel frattempo gli Uffici scolastici regionali accertano se, in base al punteggio assegnato e alla nuova posizioen in graduatoria, questi precari possono avere titolo alla nomina (in ruolo o annuale), senza che, comunque, si proceda a rettifiche dlele nomine già effettuate.

Soltano quando le sentenze del Tar saranno definitive, si procederà alle eventuali rettifiche.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18051.html