ANCHE I PRECARI HANNO DIRITTO ALL'INDENNITA' DI CARRIERA
Data: Mercoledì, 07 ottobre 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Anche i precari hanno diritto all'indennità di carriera
Lo stabilisce una sentenza del Giudice del lavoro di Treviso


Il Giudice del lavoro di Treviso ha emesso una sentenza destinata a fare discutere, a favore di 30 tra insegnanti ed amministrativi che, assistiti dalla Uil Scuola, hanno fatto causa al Ministero dell'Istruzione.

 In base alla sentenza, lo Stato dovrà risarcire i precari della scuola, docenti e personale amministrativo, per la mancata indennità di carriera che, con il contratto a termine, non hanno potuto percepire.

 La sentenza "condanna il Ministero a risarcire in favore della parte ricorrente il danno da individuarsi nella differenza fra quanto è effettivamente percepito e quanto avrebbe dovuto percepire se i periodi di lavoro effettivamente prestati fossero stati da subito regolati secondo la disciplina del contratto a tempo indeterminato".

 Oltre ai 30 precari che hanno vinto la causa con il ministero, ci sarebbero altre 270 persone pronte a seguire lo stesso iter giudiziario inoltre la sentenza potrebbe aprire la strada al ricorso alla giustizia da parte di altre figure professionali con contratto simile.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18043.html