Netbook con due CPU Atom, ecco Swordfish Net N102
Data: Marted́, 06 ottobre 2009 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Un netbook con doppio processore Intel Atom. Si chiama Swordfish Net N102 ed è prodotto dalla colombiana Haleron per i paesi dell'America Latina.

Il Swordfish Net N102 integra due CPU Atom N270 a 1,6 GHz che, secondo i piani dell'azienda, servono per supportare le operazioni in multi-tasking, impossibili con un singolo processore Atom.

Per realizzare questa configurazione l'azienda ha lavorato per sei mesi sul chipset Intel 945, modificandolo per riuscire a gestire i due processori. Secondo Haleron, le CPU si dividono il carico di lavoro, in modo simile a un processore dual-core.

L'uso di due processori impatta sulla batteria, perciò l'azienda offre una batteria a sei celle opzionale, in grado di garantire fino a quattro ore e mezza di durata. Con la batteria standard a tre celle la durata si riduce a due ore e mezza.

Il netbook ha un prezzo di 449 dollari, più 29 dollari per quella a sei celle. All'interno sono presenti 2 GB di memoria RAM e un hard disk da 160 GB. Presente anche una webcam, un lettore 4-in-1 e un modulo 3G e wireless. Il sistema operativo è Windows XP Home Edition.(da tomshw.it)

Manolo De Agostin







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18042.html