Adobe Flash Player 10.1 su tutti gli smartphone, eccetto Apple iPhone
Data: Luned́, 05 ottobre 2009 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Adobe lancerà la versione mobile di Flash Player 10.1, dedicata agli smartphone: ma non per iPhone. Inoltre l'edizione mobile di Flash Player per smartphone riprodurrà video in HD e supporterà multi-touch e accelerometro.

In quanto alla roadmap, la beta per Windows Mobile arriverà entro fine anno, dopodiché toccherà a Google Android, Nokia Symbian, Palm WebOS e Rim Blackberry. Ma la versione desktop arriverà anche per Windows, Macintosh e Linux, entro fine anno.

Ad Adobe Max developer conference a Los Angeles, Adobe si è dunque sbilanciata dicendo che Adobe Flash 10.1 salirà su smartphone, Netbook, e smartbook dotati di chip Arm. Adobe ha lavorato fianco a fianvco con Google, Motorola, Nvidia, Palm, RIM e Qualcomm.

Adobe ha creato l'Open Screen Project, per rendere la maggior parte dei dispositivi open, offrendo flash player gratis in una modalità più aperta per gli sviluppatori.

Motorola venderà il suo primo Google Android con il supporto a Flash Player a inizio dell'anno prossimo.

L'esclusione di iPhone è stata una scelta esplicita di Apple, come ha spiegato Gizmodo.

Infine Adobe lancia LiveCycle Enterprise Suite (ES) 2,un sistema per rendere più interattive le applicazioni usando capacità di business process automation. Il plug in LiveCycle ES 2 per Adobe Flash Builder 4,attualmente in beta, consentirà agli sviluppatori di produrre tecnologie embedded di LiveCycle ES 2, integrate in applicazioni basate su Flex.(da itespresso.it)

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-18026.html