Ecco il logo ''Compatible with Windows 7''
Data: Sabato, 03 ottobre 2009 ore 08:39:15 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Da pochi giorni è stato presentato il logo "Compatible with Windows 7"che verrà utilizzato per indicare quali pc saranno compatibili con ilnuovo sistema operativo che Microsoft distribuirà tra poche settimane.Per "pc compatibili" si intendono sistemi che abbiano superato unaserie di test tali da verificare la stabilità operativa nell'utilizzodi Windows 7.

L'iniziativa attuata da Microsoft intende di fatto offrire la massima trasparenza nei confronti della clientela: l'utente vedendo il logo "Compatible with Windows 7" avrà la garanzia che il prodotto scelto non darà problemi nell'utilizzo del nuovo sistema operativo. A questo indirizzo sono disponibili ulteriori informazioni in merito a quali produttori di hardware e software hanno collaborato con Microsoft.

Anche in occasione della presentazione di Windows Vista Microsoft attuò dei programmi che intendevano offrire agli utenti informazioni ben precise sulla compatibilità dell'hardware con il nuovo sistema operativo. Ci furono però alcuni problemi e non poca confusione in merito alla definizione Vista Capable e Vista Premium Ready; da tali iniziative poi vi furono anche degli strascichi legali ben noti ai lettori più affezionati.

Requisiti Windows 7 32-bit Windows 7 64-bit
Processore 1 GHz 32-bit 1 GHz 64-bit
Memoria RAM 1GB 2GB
Scheda grafica Compatibile DirectX 9 con supporto WDDM driver model 1.0
Spazio su Hard disk 16GB 20GB
Unità ottica Lettore DVD

Per chi volesse approfondire i requisiti minimi di sistema e le ulteriori specifiche previste da Microsoft per il corretto uso di Windows 7 è disponibile questa pagina dedicata.(da hwupgrade.it)

Fabio Boneschi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17975.html