Google: nuovi filtri per rifinire i risultati delle ricerche
Data: Venerd́, 02 ottobre 2009 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Dopo aver lanciato a maggio il pannello laterale contenente alcuni link per rifinire i risultati delle ricerche, Google ha inserito alcuni filtri aggiuntivi per dare ulteriormente possibilità di scremare tra l’enorme numero di collegamenti che si ottengono nella pagina dei risultati.

Similmente a quanto abbiamo già visto col trucco per la ricerca in tempo reale è ora possibile scegliere di visualizzare solo i risultati dell’ultima ora o quelli relativi a un intervallo di tempo ben definito.

Un’ulteriore voce sicuramente utile permette di scegliere se avere tra i risultati più o meno siti di shopping, in maniera tale che se si è alla ricerca di un prodotto ma non si è necessariamente intenzionati a comprarlo i collegamenti proposti riguarderanno prevalentemente altri siti contenenti recensioni e contenuti che non siano prettamente da sito di e-commerce.

Oltre a queste due funzionalità troviamo anche la possibilità di scegliere se visualizzare solo i siti già visitati o viceversa, oppure restringere la ricerca nell’ambito di Google Books, Blog o News. Ifiltri funzionano solo con la versione inglese del motore di ricerca.(da downloadblog.it)

Rosario







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17966.html