Microsoft punta su Security Essentials
Data: Venerd́, 02 ottobre 2009 ore 09:19:17 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Microsoft ha annunciato che la versione finale di Security Essentials(precedentemente conosciuto con il nome in codice di "Morro"),programma "stand alone" che offre funzionalità di scansione e protezione in tempo reale così come "on demand".

Disponibile in otto lingue diverse, Security Essentials potrà essere prelevato grauitamente senza la necessità di operare alcun tipo di registrazione. Il programma, compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7, mira a riconquistare il favore degli utenti dopo lo scarso interesse destato, in passato, da "Live OneCare".
L'obiettivo dichiarato di Microsoft è mettere a disposizione un prodotto leggere che limiti al minimo indispensabile carico sulla CPU ed utilizzo della memoria. Security Essentials è il primo software messo a punto dalla società fondata da Bill Gates che ricorrerà alla tecnologia "Dynamic Signature Service" che assicura l'utilizzo, in ogni istante, delle firme virali più aggiornate senza che esse debbano essere scaricate su base periodica. Il prodotto sarà scaricabile facendo riferimento a questo link.

Intanto non si è fatto attendere un commento da parte di Symantec che ha bollato lo strumento di sicurezza proposto dal colosso di Remond come non all'altezza della situazione: "lo scenario delle minacce online è nettamente cambiato rispetto al prodotto che Microsoft sta lanciando" ha commentato Ida Setti, Consumer Marketing Manager Symantec Italia & Iberica, pur rammentando l'apprezzamento nei confronti di qualunque vendor che contribuisca ad aumentare la consapevolezza della problematica sicurezza tra gli utenti. "I malware e i sistemi di social engineering riescono a ovviare le tradizionali tecnologie basate sulle signature, ovvero quelle impiegate dai software di sicurezza come quello di Microsoft", ha aggiunto.(da b2b.ilsole24ore.com)

Michele Nasi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17960.html