LEANZA RASSICURA I PRECARI DELLA SCUOLA: PRONTO UN PROGETTO PER 1700 POSTI
Data: Giovedì, 01 ottobre 2009 ore 14:00:11 CEST
Argomento: Comunicati


L’assessore Leanza rassicura i precari della scuola
“Pronto un progetto per 1700 posti”


oggi, 01 ottobre 2009 11:51
                 

"Oggi sottoscriveremo con i sindacati del comparto scuola un progetto per l'inserimento di 1700 tra precari, insegnanti di sostegno e personale Ata. Il bando sarà pubblicato domani sulla Gurs, gazzetta ufficiale regionale siciliana ed entro fine mese prossimo partiranno le chiamate dai vari uffici scolastici provinciali".

 

Lo ha detto l'assessore regionale alla Pubblica Istruzione Lino Leanza a margine di un incontro che si sta svolgendo in assessorato con i rappresentanti sindacali della scuola. L'oggetto dell'incontro sono i tagli agli organici della scuola siciliana operata dal ministero della Pubblica Istruzione, dopo la riunione a Roma della commissione paritetica Stato-Regione.

 

"Di fatto il percorso è partito - ha aggiunto Leanza - ed entro fine mese già 1700 persone riceveranno l'incarico per quest'anno. Questo non vuol dire, però, che non ci sia sempre una situazione di emergenza sociale". Il progetto sarà finanziato dalla Regione Siciliana con 40 milioni di euro e dal Ministero della Pubblica Istruzione con 15 milioni di euro.


 

"Per cercare di aiutare anche gli altri precari - ha continuato Leanza - abbiamo chiesto al ministro alla Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini anche di attivare il tempo pieno in 214 classi e 20 corsi serali". Intanto "stiamo organizzando per metà novembre la 'Conferenza regionale della scuola' - ha concluso Leanza - in modo tale che possano arrivare proposte in grado di migliorare la qualità formativa della scuola siciliana e trovare soluzioni per l'occupazione dei precari".

Fonte: ansa






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17948.html