FIRMATO IL DECRETO APPLICATIVO TRA PRECARI, MIUR E SINDACATI
Data: Mercoledì, 30 settembre 2009 ore 09:33:08 CEST
Argomento: Comunicati


Precari scuola, Miur e sindacati firmano decreto applicativo 

Roma, 29 settembre 2009

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Mariastella Gelmini ha firmato il decreto applicativo delle disposizioni contenute nel Decreto "salva precari".

 

Nel provvedimento, condiviso da tutte le organizzazioni sindacali (CGIL, CISL, UIL, SNALS, GILDA e ANP), viene garantita la precedenza assoluta nel conferimento delle supplenze temporanee al personale docente e ATA a cui non è stato rinnovato l'incarico quest'anno.

La domanda dovrà essere presentata entro 10 giorni a partire da oggi. Gli insegnanti e i tecnici amministrativi che presenteranno richiesta di supplenza potranno indicare una sede provinciale a scelta tra quella che ha gestito la graduatoria ad esaurimento e quella nella cui graduatoria di circolo o di istituto si è inseriti per questo anno scolastico.

Queste norme integrano la manovra di aiuti al personale precario messa in atto dal Ministero e resa possibile attraverso specifiche intese con molte Regioni attraverso le quali sono previsti finanziamenti, azioni di allungamento del tempo scuola e il potenziamento dell'offerta formativa.

Grazie alla convenzione stipulata con l'INPS e il Ministero del Lavoro, inoltre, viene assicurata una notevole semplificazione dei procedimenti amministrativi per il pagamento tempestivo dell'indennità di disoccupazione.

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17934.html