PON ''la Scuola per lo Sviluppo''. I.I.S. Paternò.
Data: Sabato, 02 ottobre 2004 ore 21:56:42 CEST
Argomento: Comunicati


Prot. 4079/C45                     Paternò, li 27 settembre 2004

Programma Operativo Nazionale "la Scuola per lo Sviluppo"1999IT05 1 PO013-Misura 1. Azione 1a:"Sviluppo per le competenze di base e trasversali"

"Studenti On -Line" Livello Avanzato

Codice Nazionale 1-1A - 2004 - 496

Il Dirigente Scolastico

Vista la nota di protocollo n°11469/INT/U05 del 15.07.03 con la quale il MIUR ha autorizzato quest’Istituto d’Istruzione Superiore ad attuare il progetto Misura 1. Azione 1a dal titolo "Studenti On -Line" Livello Avanzato Codice Nazionale 1-1A - 2004 - 496

Tenuto conto delle linee guida e delle norme per la realizzazione degli interventi negli anni 2000-2006

Indice

Una selezione per il reclutamento delle seguenti figure:

N° 1 Esperti certificatori ECDL, con funzione anche di docenza

Gli aspiranti dovranno far pervenire domanda in carta semplice con allegato il curriculum vitae .

Potranno presentare domanda anche gli Enti di Formazione, Aziende ed Associazioni, documentando opportunamente le certificazioni conseguite e le esperienze maturate, allegando i profili dei propri dipendenti e/o associati disposti a svolgere attività di docenza.

Tutte le domande degli aspiranti dovranno essere indirizzate al Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Paternò e fatte pervenire entro e non oltre 5 giorni dalla pubblicazione del bando.

Finalità del progetto

Portare gli alunni alle conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più avanzate, finalizzata anche alla preparazione degli alunni per consentire loro di sostenere appena possibile gli esami E.C.D.L advanced

Impadronirsi di abilità che, nel mondo del lavoro, risultano sempre più indispensabili

Esaminare le potenzialità dell’informatica nell’azione didattica.

Migliorare la qualità e l’efficacia del sistema di istruzione

Il corso avrà la durata di 50 ore, ed è rivolto ad un massimo di 20 alunni del 4° anno dell’I.T.I.S. che hanno già competenze acquisite con il percorso tecnologico di livello base, scelti fra coloro che non hanno opportunità di approfondire con attività extra scolastiche lo studio dell’informatica, ma abbiano necessità di inserire nel loro curricolo conoscenze informatiche.

Il corso si terrà in orario extra scolastico e si articolerà in 16 incontri di tre ore ciascuno più un incontro iniziale di due ore per l’accertamento dei prerequisiti, esclusi eventuali esami di certificazioni.

Ciascun alunno avrà a disposizione una postazione multimediale collegata in rete didattica, per le esercitazioni e per il lavoro laboratoriale.

I contenuti del corso saranno quelli previsti per una eventuale certificazione ECDL2 e riferiti a tutti i moduli proposti.

Per l’orario di inizio e fine delle lezioni si dovrà tener conto della pendolarismo degli alunni, quindi creare il meno possibile disservizi e problemi.

La fine del progetto è stabilita entro il 31 Dicembre 2004

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giovanni Guerriera







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1793.html