BRUNETTA-GELMINI: UN MINI PC PER OGNI STUDENTE
Data: Marted́, 29 settembre 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Brunetta-Gelmini:

''Un mini pc per tutti gli studenti,

al ritmo 1000 classi al mese''

 

L'annuncio più importante della conferenza stampa congiunta di qualche giorno fa del ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta e il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini è stato a nostro avviso, per le dimensioni numeriche che un intervento del genere comporta, quello di un mini pc per ogni studente delle scuole medie entro la fine della legislatura.

Brunetta ha spiegato che il governo, "metterà a disposizione 150 euro a pc" e cercherà "anche sponsor privati che possano sostenere altre spese. L'obiettivo è quello di dotare mille classi al mese per i prossimi 4 anni e arrivare entro la fine della legislatura a dotare tutti gli studenti di un pc".

 

Anche la Gelmini ha riconosciuto che "si tratta di un obiettivo ambizioso ma - ha aggiunto - ci vogliamo provare. Se siamo in ritardo nell'affrontare il tema dell'edilizia scolastica, siamo invece avanti nel progetto di digitalizzazione della scuola italiana".

 

Brunetta ha sottolineato che favorire l'adozione del pc "è fondamentale perché i ragazzi porteranno questa novità dentro le loro famiglie. Vogliamo premiare l'innovazione e stiamo cercando gli sponsor pubblici e privati per portare avanti questo progetto".

 

 

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17911.html